Registro Elettronico Famiglie

Cos'è

Le famiglie devono partecipare, capire, seguire il percorso dei propri figli, è importante avere sotto controllo la vita a scuola, trovare trasparenza nell’attività didattica (programmi), condividere e comprendere la progettazione delle competenze per il nuovo millennio. Capire il senso delle cose rinforzerà il patto, così come seguire quotidianamente la vita della scuola, condividere attraverso progettazione, valutazione e colloqui  il percorso dei propri bambini e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento (Classe e Scuola).

A cosa serve

ClasseViva il cuore pulsante della scuola del futuro è il software di registro elettronico. Gestisce in modo efficiente ed innovativo ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), ogni fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica utilizzando al meglio le tecnologie.

Come si accede al servizio

Per utilizzare ClasseViva è necessario scaricare l'applicazione su smartphone o tablet oppure utilizzare la versione web per PC accedendo alla seguente pagina: