Scuola Primaria “San Domenico Savio”

Plesso del Primo Circolo Didattico "E. De Amicis"

Descrizione

L’Edificio in cui è collocata la struttura della Scuola primaria del plesso San Domenico Savio sorge in un’area del comune di Modugno e precisamente in via Paradiso ad angolo con viale della Repubblica, considerata una zona di forte espansione urbanistica e raggiungibile da più zone limitrofe.

Oggi definita zona centro direzionale, anche di facile accesso allo svincolo autostradale, la scuola ospita numerosi alunni provenienti da scuole private.

Anche questa struttura, costruita in un unico corpo di fabbrica con la scuola dell’Infanzia Serena, appartenente al 2° Circolo, è risalente agli anni novanta (COSTRUITA TRA IL 1982-83) e si sviluppa su di un unico piano. E’ oggi frequentata da alunni di varie zone del territorio ed è dotata di una grande palestra ristrutturata di recente, un laboratorio informatico, un laboratorio scientifico ed uno spazio espressivo musicale accogliente.

Dall’ampio cortile si rileva la struttura molto luminosa; l’anfiteatro e gli ampi corridoi sono sedi di manifestazioni e spettacoli musicali.

Il nome S. D. Savio si riferisce al “Santo Bambino” che fu allievo di Don Bosco che morto a 15 anni, divenne Santo.

Tutte le classi di Scuola Primaria seguono il seguente orario:

DAL LUNEDI’ AL GIOVEDI’

INGRESSO  h 8.00                                  USCITA  h 14.00

VENERDI’

INGRESSO h. 8.00                                  USCITA h. 13.00

Scuola Primaria "San Domenico Savio"

Ingresso Principale

Via Paradiso

Dettagli edificio

Anno di costruzione

Numero di piani

Gallery Scuola Primaria “San Domenico Savio”