Plesso “G.Rodari”

L’Edificio in cui è collocata la scuola Primaria “Rodari” sorge in un’area periferica del Comune di Modugno, precisamente sulla strada provinciale Modugno /Bitritto. Esso è collocato in un’area completamente recintata, con un unico corpo di fabbrica risalente agli anni novanta e si sviluppa sul piano terra dove sono ubicate la palestra, l’Auditorium ed altre aule laboratorio; lo stesso è condiviso, per mezzo di una parete costruita nel tempo, con la scuola dell’Infanzia” Montessori” afferente al terzo circolo. Parte dei locali, invece, sono stati offerti alla agenzia formativa “ENAP” e ad altre Associazioni che li utilizzano per fini richiesti dalle stesse convenzioni. Al piano superiore sono attive, invece, le classi della scuola Primaria e tutti gli spazi attrezzati utilizzati con successo dagli alunni che riguardano: una Biblioteca, un laboratorio musicale mobile, un laboratorio scientifico ed informatico. Negli anni scolastici precedenti, è stato offerto anche il servizio mensa attivato su richiesta delle famiglie e si è svolto nell’ampia sala refezione, inaugurata in occasione dei Progetti FSE PON e realizzata con i fondi comunali.

Indirizzo: via Bitritto, Modugno (Bari)

Telefono: 080/5353285

Referente di plesso: ins. Raffaella Loiacono