Scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco”

Plesso del Primo Circolo Didattico "E. De Amicis"

Descrizione

La struttura, operante nel territorio dal 1990, è nata per soddisfare le esigenze della zona ad est della città, in quegli anni in forte espansione territoriale.

Oggi è considerata centrale in quanto molti servizi, mercato coperto, uffici e Parrocchie sono stati ubicati nella zona che prolifera di moderni palazzi, accanto ad altri istituti scolastici.

L’Edificio è costituito da un unico corpo di fabbrica, recintato con ampio parcheggio non adibito, però, a tale scopo e con affaccio di entrata ed uscita su via Imbriani. E’ presente anche un affaccio su Via Unicef.

La struttura comprende un seminterrato, un piano rialzato dove sono attive quattro sezioni di scuola dell’Infanzia e due sezione di  frequentanti la classe prima di Scuola Primaria. Al primo piano, invece, sono attive undici classi per gli alunni della scuola Primaria che godono di ampi laboratori scientifici, informatici, di palestre attrezzate e di una biblioteca.

Scuola dell'Infanzia "San Giovanni Bosco"

Ingresso

Ingresso Principale Scuola dell'Infanzia