Consiglio di Circolo

Il Consiglio di Circolo è un organo scolastico preposto all’elaborazione e all’adozione degli indirizzi generali dell’Istituzione Scolastica

Cosa fa

I componenti del Consiglio di Circolo per le istituzioni scolastiche con numero di iscritti superiore  a 500 alunni è costituito da 19 componenti Per il triennio 2022 – 2025 il nostro Consiglio è così composto:

COMPONENTI DEL PERSONALE DOCENTE (n. 8) :

• Maselli D.
  • Santoro G.
  • Di Tullio T.
  • Macina M.
  • De Serio D.
  • Cianciotta L.
  • Santoro G.
  • Maglietti A.

COMPONENTI DEI GENITORI (n. 8):

• Stramaglia V.
  • Sciacqua A.R.
  • Carrano E.
  • Violante P.
  • Roppo V.M.
  • Fiore S.
  • Mangialardi F.
  • Marsico A.D

COMPONENTI DEL PERSONALE ATA (n.2):

• Procoli R.

Il Consigli di Circolo dura in carica tre anni scolastici. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per essere eletti in consiglio sono sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste.

Presidente
Il Consiglio di Circolo è presieduto da un genitore eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti, qualora non si raggiunga detta maggioranza nella prima votazione, il presidente viene eletto a maggioranza relativa dei votanti; inoltre qualora lo ritenesse opportuno il consiglio può eleggere un vicepresidente.

Il nostro Presidente è la sig.ra Stramaglia V.

Funzioni di segretario
Le funzioni di segretario sono svolte da un componente il consiglio stesso fra gli eletti scelto dal presidente.

Il nostro segretario è l’ins. Di Tullio T.

Il Consiglio di Circolo:

•  elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola;
  •  delibera il bilancio preventivo e consuntivo;
  • adotta il piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sull’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico;
  • adotta il regolamento d’istituto;
  • delibera l’acquisto di beni necessari alla scuola;
  • delibera la partecipazione ad attività extra scolastiche;
  • indica i criteri generali per la formazione della classi e per l’assegnazione dei docenti alle classi